Sony World Photography Awards Exhibition

Le eccellenze fotografiche internazionali incontrano le eccellenze siciliane. E’ questa l’idea alla base della partnership tra WPO, World Photograhy Organisation, e Norma, il Polo delle Eccellenze Siciliane recentemente inaugurato all’interno dell’aeroporto di Catania Fontanarossa.
Una collaborazione promossa e implementata dal network di Comuni siciliani Comuni Amici e da Suite D’Autore, art design gallery hotel situato nel cuore di Piazza Armerina, la città nota per i monumentali mosaici della Villa Romana del Casale e centro nevralgico del network dei Comuni Amici.
Nel nome del condiviso interesse verso le eccellenze artistiche, culturali, fotografiche Comuni Amici (che ha uno spazio customizzato all’interno di Norma), Suite D’Autore e WPO hanno scelto di portare a Catania l’anteprima italiana della prestigiosa Sony World Photography Awards Exhibition, la mostra fotografica che WPO organizza con Sony.
60 fotografie provenienti da tutto il mondo saranno esposte all’interno dello spazio di Norma (ex terminal arrivi dell’aeroporto di Catania Fontanarossa) dal 2 ottobre al 31 dicembre 2015.
Le fotografie in esposizione sono tutte shortlisted della categoria Professional del Sony World Photography Awards 2015.
Il vernissage della mostra, su invito, è previsto per il primo ottobre. La mostra sarà invece aperta al pubblico dal 2 ottobre al 31 dicembre tutti i giorni con orario 10-20.

Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (media relations manager).

Cosmin Bumbu

Cosmin Bumbu

Romania, 1st Place, Professional Architecture, 2015
Kimmo Metsaranta

Kimmo Metsaranta

Finland, Shortlist Professional Still-Life, 2015
Giulio di Sturco

Giulio di Sturco

Italy, 3rd Place, Professional Landscape, 2015
Peter Franck

Peter Franck

Germany, 2nd Place, Professional Still-Life, 2015
Sebastian Gil-Miranda

Sebastian Gil-Miranda

France, 1st Place, Professional Campaign, 2015
Vladyslav Musiienko

Vladyslav Musiienko

Ukraine, Shortlist Professional Current-Affairs, 2015
Bernhard Lang

Bernhard Lang

Germany, 1st-Place, Professional Travel, 2015
Riccardo Bononi

Riccardo Bononi

Italy, 1st-Place, Professional Sport, 2015
Aristide Economopoulos

Aristide Economopoulos

USA, 1st-Place, Professional Arts&Culture, 2015

Il Sony World Photography Awards è una delle competizioni fotografiche più prestigiose a livello globale. A partecipazione gratuita, il Premio riconosce e celebra il talento fotografico a tutti i livelli e in ogni area di expertise. Nel 2015 ci sono state 173.444 partecipazioni da 171 paesi del mondo. La competizione è promossa annualmente dalla World Photography Organisation (WPO) e supportata dalla Sony, con la convinzione che ogni fotografo dovrebbe avere l’opportunità di essere scoperto ed essere parte di una comunità fotografica globale. La piattaforma fotografica creata annualmente dal Sony World Photography Awards permettere ai fotografi di esprimersi ed essere riconosciuti. I programmi di WPO offrono un’esposizione internazionale annuale senza precedenti per i fotografi vincitori e per quelli selezionati nelle shortlist. Il Premio comprende una vasta gamma di generi e soggetti fotografici: dal paesaggio al ritratto al reportage. I vincitori e i fotografi selezionati nelle shortlist comprendono alcuni tra I migliori talenti fotografici mondiali e l’exhibition riflette di anno in anno il meglio della fotografia contemporanea. I vincitori dell’edizione 2015 sono stati premiati nel corso di una cerimonia ufficiale a Londra lo scorso 24 aprile 2015. Quest’anno, per la prima volta, le stampe delle fotografie in mostra alla Sony World Photography Awards Exhibition possono essere acquistate direttamente dai visitatori, grazie a una particolare applicazione digitale. Le iscrizioni sono aperte per la competizione 2016.
Per informazioni: www.worldphoto.org